“Gli strumenti di ingegneria finanziaria tra vecchio e nuovo ciclo di programmazione” - Convegno COFIDI - 11 marzo 2014 Bari
lunedì, 10 marzo 2014
“Gli strumenti di ingegneria finanziaria tra vecchio e nuovo ciclo di programmazione” e’ il tema al centro del dibattito che COFIDI Puglia organizza per domani martedì 11 marzo alle ore 15,30 presso il Padiglione Unioncamere della Fiera del Levante di Bari.
All’iniziativa interverrà Giorgio Martini – Ministero dello Sviluppo Economico/DPS - Responsabile del Tavolo nazionale del partenariato sull’Ingegneria Finanziaria nella Programmazione Comunitaria 2014-2020. Il Consorzio Fidi del Sistema CNA punta sull’analisi del mondo della garanzia e del credito partendo dall’attualità e, durante il dibattito, saranno esaminate in particolare le prospettive e lo sviluppo dell’economia territoriale in relazione agli strumenti di ingegneria finanziaria dei nuovi cicli di programmazione comunitaria. Concluderà il dibattito il Presidente di COFIDI Puglia, Luca Celi.
Il programma dell’iniziativa prevede:
Introduzione di Berardino Alberga, Vicepresidente CdA COFIDI Puglia
Relazione di Giorgio Martini – Ministero dello Sviluppo Economico/DPS - Responsabile del Tavolo nazionale del partenariato sull’Ingegneria Finanziaria nella Programmazione Comunitaria 2014-2020.
Interventi:
Ernesto Somma – Docente di Economia Industriale dell’Università di Bari
Raffaele Brancati - Presidente MET (Monitoraggio, Economia e Territorio)
Pasquale Orlando – Coordinatore Area Politiche per lo Sviluppo Economico, Lavoro e Innovazione Regione Puglia – Programmazione e gestione dei fondi strutturali comunitari di competenza regionale (FESR)-Attuazione del programma.
Discussione. Conclusioni del Presidente di COFIDI Puglia, Luca Celi.