Rating di legalità
L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha attribuito a COFIDI.IT soc. coop. il rating di legalità perché soddisfa i requisiti, richiesti dal Decreto interministeriale del 20 febbraio 2014 n. 57, di elevati standard di legalità.
Il rating di legalità, infatti, è un indicatore sintetico del rispetto di elevati standard di legalità da parte delle imprese che ne abbiano fatto richiesta. La certificazione rilasciata dall’AGCM attesta che COFIDI.IT opera seguendo i principi della legalità, della trasparenza e della responsabilità sociale.
All’attribuzione del rating l’ordinamento ricollega vantaggi in sede di concessione di finanziamenti pubblici e agevolazioni per l’accesso al credito bancario.
Il rating di legalità è attribuito dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato AGCM, ha durata di due anni dal rilascio ed è rinnovabile su richiesta.
Possono richiedere l’attribuzione del rating le imprese operative in Italia che abbiano raggiunto un fatturato minimo di due milioni di euro nell’esercizio chiuso l’anno precedente alla richiesta e che siano iscritte al registro delle imprese da almeno due anni.