Con COFIDI.IT erogazione diretta del credito per le PMI anche con fondi antiusura
Con COFIDI.IT l’erogazione diretta del credito per le imprese è possibile anche con fondi antiusura, come stabilito dalla legge di Bilancio e dalla CIRCOLARE n. 1/2021 del Ministero dell’Economia e delle Finanze che consente ai confidi di utilizzare le risorse del Fondo antiusura Legge n. 108/96, per operazioni di liquidità per le micro, piccole e medie imprese a elevato rischio finanziario.
Un strumento d’intervento finanziario in più a disposizione di COFIDI.IT, per sostenere le imprese in questa fase così difficile e per contrastare il fenomeno dell’usura, che consente di erogare credito direttamente alle imprese fino a € 40.000 con rate fino a 7 anni a tasso fisso del 3,41%, ottenuto grazie ad un emendamento presentato da Fedart Fidi ed inserito nell’ultima legge di Bilancio al fine di utilizzare i Fondi antiusura per erogare credito direttamente alle imprese.
COFIDI.IT, strumento di garanzia del sistema CNA, oltre alla propria garanzia su finanziamenti bancari offre, negli ultimi anni, anche il credito diretto alle piccole e medie imprese in linea con la propria mission mutualistica, ed anche in questa occasione si pone dalla parte delle imprese per sostenere la loro esigenza di liquidità.
Per informazioni basta contattare la filiale o la sede COFIDI.IT piu' vicina sul territorio o rivolgersi direttamente all'ufficio sviluppo pratiche - sede legale di Bari. http://www.cofidi.it/it/filiali/