Certificazione dei crediti delle imprese verso la P A: Cna, No alla beffa dell'esclusione delle Regioni sottoposte ai Piani di rientro
mercoledì, 30 maggio 2012
No alla beffa dell'esclusione
delle Regioni sottoposte ai Piani di rientro
dai deficit sanitari
Noi non accettiamo passivamente l’esclusione delle imprese delle Regioni sottoposte ai Piani di rientro dai deficit sanitari dalla possibilità di farsi certificare i crediti vantati. Quando pensavamo di potere tirare un respiro di sollievo, è arrivata l’ennesima fregatura.
Una misura incomprensibile e incostituzionale che crea una grave disparità tra imprenditori che operano nello stesso paese ma in regioni diverse. E questo in aggiunta al tributo pagato per tutte le penalizzazioni che già subiamo, (stretta del credito, mancanza di infrastrutture, disagi per i trasporti, lentezza della burocrazia, inefficienza della pubblica amministrazione, ritardi negli incassi che provocano serie difficoltà per poter pagare imposte e contributi…).
E’ davvero singolare che le imprese debbano continuare tutti i giorni finanziare di fatto la pubblica amministrazione, loro che sono vittime e non responsabili dello stato di difficoltà che si è determinato, e quindi non possono essere punite e condannate a soccombere.
Se la situazione non cambia, sarà inevitabile adottare tutte le forme democratiche di lotta e di pressione sociale e politica per ottenere una riparazione a questo torto!
Bari, 30 maggio 2012
Pasquale Ribezzo
Segretario CNA Puglia