"RIPRESA ITALIA": PMI, NUOVO ACCORDO RETE IMPRESA ITALIA - UNICREDIT

"RIPRESA ITALIA": PMI, NUOVO ACCORDO RETE IMPRESA ITALIA - UNICREDIT

mercoledì, 2 febbraio 2011

Ha consentito a decine di migliaia di imprese piccole e piccolissime, di affrontare la crisi
 
Firmato aRoma il nuovo accordo fra Rete Impresa Italia e Unicredit. Denominato "Ripresa Italia" intende proseguire sul cammino già positivamente avviato con l'accordo del 2008,  che ha consentito a decine di migliaia di imprese piccole e piccolissime, di affrontare la crisi con una adeguata dotazione di liquidità, evitando il loro collasso.
La Cna di Puglia era presente con il presidente Nicola Di Cristo, e con presidente e direttore del Cofidi Puglia Vitrantonio Santamaria e Teresa Pellegrino.
Il nuovo accordo, ha commentato Di Cristo, premia un atteggiamento positivo di Unicredit che va ulteriormente potenziato e valorizzato, in un momento ancora difficile per le imprese; e nel quale appare quanto mai strategico umanizzare il rapporto banca impresa, come si è tentato con Unicredit, mitigando il freddo tecnicismo del rating per avviare forme di valutazione del merito di credito più consone alle pmi". Il sistema dei Cofidi, ha assicurato il presidente del Cofidi Puglia Santamaria, “è pronto a fare la sua parte, proseguendo una prassi già abbondantemente rodata, anche sul fronte della apertura e disponibilità di Unicredit”.
Gli sportelli della Cna e dei Cofidi sono pronti a proseguire una azione strategica per le imprese, che ha portato il mondo Cna ad essere in questi ultimi anni il maggior utilizzatore dell'accordo.
 
Bari, 2 febbraio 2011          
                       
                                 
L’Ufficio stampa