Mis. 3.9 “Sviluppo della competitività delle imprese e formazione continua con priorità alle PMI” Azione b)“Formazione finalizzata all’occupazione”SCADENZA IL 27 LUGLIO 2007 ORE 13:00

Mis. 3.9 “Sviluppo della competitività delle imprese e formazione continua con priorità alle PMI” Azione b)“Formazione finalizzata all’occupazione”SCADENZA IL 27 LUGLIO 2007 ORE 13:00

venerdì, 13 luglio 2007

Mis. 3.9
“Sviluppo della competitività delle imprese e formazione
continua con priorità alle PMI”
Azione b)
Formazione finalizzata all’occupazione
Avviso n. 6/2007
 
 

FINALITA’
Nell’ambito del presente avviso pubblico si intendono finanziare interventi di formazione che consentano alle imprese regionali ed extra-regionali che si insediano nella regione di disporre di persone qualificate in vista di una loro possibile assunzione.
 
QUALIFICAZIONE DEI PROGETTI
- strutturazione di progetti che prevedono percorsi modulari flessibili ed individualizzati e con moduli di orientamento/selezione;
- esplicita definizione dell’occupabilità degli utenti.
 
CONDIZIONE NECESSARIA
I soggetti proponenti dovranno garantire un livello di occupazione - entro sei mesi dalla conclusione delle azioni - pari ai due terzi dei destinatari degli interventi, di cui almeno il 50% assunto con contratto a tempo indeterminato, e il restante con contratto a tempo determinato di durata almeno pari ad un anno o con contratto di apprendistato.
 
DESTINATARI
Destinatari degli interventi di formazione finanziati dal presente avviso sono i disoccupati iscritti ai centri per l’impiego.
 
SOGGETTO ATTUATORE
I progetti esecutivi possono essere presentati ed attuati da organismi che siano in possesso di una o più sedi operative accreditate per la macrotipologia “formazione continua”.
 
 
RISORSE FINANZIARIE
Per la realizzazione delle attività il finanziamento disponibile per gli interventi di cui al presente avviso pubblico è pari a 1.000.000,00.
Parametro massimo di costo di 15,00 per ora/allievo.
 
SCADENZA
27 LUGLIO 2007 ORE 13:00

 
 
 
avviso n.6/2007