INVESTIMENTI GREEN Per l’ambiente…Per le imprese Titolo VI – Puglia - Con garanzia COFIDI.IT

INVESTIMENTI GREEN Per l’ambiente…Per le imprese Titolo VI – Puglia - Con garanzia COFIDI.IT

giovedì, 29 luglio 2021

COFIDI.IT è dalla parte dell’ambiente e delle imprese con gli INVESTIMENTI GREEN sostenuti dalla misura regionale TITOLO VI (PO Puglia 2014-2020) per progetti d’investimento per la tutela  dell’ambiente.   COFIDI.IT garantisce i finanziamenti per l’accesso agli "Aiuti per la tutela  dell’ambiente" per progetti d’investimento da € 80.000 a € 4.000.000, rilascia polizza fideiussoria per l’anticipo del 20% della sovvenzione.

Il Piano di copertura finanziario prevede un fondo perduto del  40% , sovvenzione diretta  Puglia Sviluppo Spa,  la possibilità  per l’impresa di ottenere subito il 20% di anticipo della sovvenzione diretta dietro rilascio di una polizza fideiussoria.

ATTIVITA’ AMMESSE; tutti i settori merceologici come da normativa (Raccomandazione 2003/361/CE della Commissione del 6 maggio 2003FINALITÀ: efficienza energetica; - cogenerazione ad alto rendimento; - produzione di energia da fonti rinnovabili.

 IL PIANO DI COPERTURA DELL’INVESTIMENTO PREVEDE: per il 30% dal muto a carico del Fondo Efficientamento Energetico Mutui erogato dalla società regionale Puglia Sviluppo Spa a tasso zero, per il 30% da un mutuo a carico della banca finanziatrice, per il 40% da sovvenzione diretta  fondo perduto) di Puglia Sviluppo.  La  domanda  viene presentata tramite COFIDI.IT.