il 28 APRILE 2011 ore 18.00 incontro “NON SI STACCA LA SPINA ALLE IMPRESE,non si cambiano le regole in corso“ presso Hotel Saurus S.S. 96 Km 84,229, Altamura (BA)

il 28 APRILE 2011 ore 18.00 incontro “NON SI STACCA LA SPINA ALLE IMPRESE,non si cambiano le regole in corso“ presso Hotel Saurus S.S. 96 Km 84,229, Altamura (BA)

mercoledì, 27 aprile 2011

“Non si stacca la spina alle imprese - Non si cambiano le regole in corso”
Il 28 aprile ad Altamura, la Cna Bari discute del “decreto Romani” e del blocco dei finanziamenti alle rinnovabili
 
(Altamura, 26 apr 2011) - Si discuterà di energie rinnovabili e del blocco dei finanziamenti al settore causato dal “decreto Romani”, nell’incontro pubblico organizzato dalla Confederazione Nazionale Artigianato e Piccola e Media Impresa di Bari (Cna) che si terrà il 28 aprile alle ore 18 presso l'Hotel Saurus di Altamura.
Vi parteciperanno: Onofrio Resta, assessore alle Attività Produttive della Provincia di Bari; Michele Ventricelli, consigliere regionale pugliese; Giuseppe Riccardi, segretario Cna della provincia di Bari; Michele Piccione, presidente Unione Cna Installazione e Impianti Puglia; Tommaso Campanile, responsabile del dipartimento Competitività e Ambiente Cna Nazionale; Vito Cirrottola, Cna Installazione e Impianti Bari; Teresa Pellegrino, responsabile della Cna di Altamura.
 

Il decreto legislativo sulle energie rinnovabili, approvato dal Consiglio dei Ministri il 3 marzo scorso (il c.d. “decreto Romani” dal nome del ministro dello Sviluppo Economico, Paolo Romani), ha impresso una brusca frenata a un settore economico in espansione. Dal 1° giugno è previsto un ulteriore provvedimento che stabilirà nuovi criteri e norme per il settore delle energie rinnovabili. Lo stop agli incentivi ha determinato prima incertezza e poi il blocco totale di centinaia di progetti.

 

La Cna ha avviato da subito una campagna denominata “Non si stacca la spina alle imprese” per fare emergere non solo il dissenso, ma soprattutto il disorientamento di tutto un sistema che poteva diventare trainante per l’area murgiana. «In tutta la regione Puglia – ha detto Riccardi - sono oltre 3mila le aziende coinvolte dal decreto Romani che danno lavoro a quindicimila persone». «Una politica energetica nazionale è più che necessaria - ha continuato il segretario della Cna - e non può che prendere in considerazione tutte le diverse fonti ed i vettori energetici». 
 
Incontro
“NON SI STACCA LA SPINA – NON SI CAMBIANO LE REGOLE IN CORSO”
Giovedì 28 aprile 2011, ore 18
Hotel Saurus S.S. 96 Km 84,229, Altamura (BA)
 
 
Programma
 
Introduce
geom. Michele PICCIONE – Presidente Unione CNA Installazione e Impianti Puglia
 
Interventi
dott. Tommaso CAMPANILE - Responsabile del DPT Competitività e Ambiente CNA Nazionale
dott. Vito CIRROTTOLA – CNA Installazione e Impianti Bari
dott. Onofrio RESTA – Assessore alle Attività Produttive Provincia di Bari
dott. Michele VENTRICELLI – Consigliere Regionale della Puglia
 
Conclude
 
dott. Giuseppe RICCARDI – Segretario CNA Associazione di Bari      
 
coordinerà i lavori
Teresa PELLEGRINO – Responsabile della CNA di Altamura

 

 

 

Segreteria Tecnica:

Rosalba Chiaromonte

tel 0803143218 cell. 3474123830

fax 080.3160077
email: chiaromonte.bari@cna.it
 
 
invito