GARANZIA COFIDI.IT SU FINANZIAMENTI SIMEST - Per gli INVESTIMENTI delle imprese all’estero . Nuove domande dal 28 ottobre

GARANZIA COFIDI.IT SU FINANZIAMENTI SIMEST - Per gli INVESTIMENTI delle imprese all’estero . Nuove domande dal 28 ottobre

Le imprese italiane che vogliono investire all’estero hanno a disposizione i finanziamenti SIMEST Gruppo Cdp con il supporto della garanzia COFIDI.IT, a partire dal 28 ottobre prossimo, grazie al rifinanziamento del fondo  con le risorse del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR).

Un nuovo e concreto aiuto alle PMI che hanno intenzione di internazionalizzare attraverso la partecipazione a fiere, mostre e missioni di sistema con un finanziamento a fondo perduto e finanziamento a tasso agevolato garantito da COFIDI.IT con la possibilità di ottenere una percentuale di contributo a fondo perduto del 25% . L'importo massimo finanziabile è di max € 150.000 per ciascuna impresa.

Gli interventi ammessi sono:  Studi di fattibilità; Patrimonializzazione PMI esportatrici, all'internazionalizzazione, studi di fattibilità per valutare preliminarmente le opportunità di investimento in nuovi mercati, Partecipazione a fiere e mostre per promuovere la tua attività sui mercati internazionali, Programmi di inserimento sui mercati extra UE per l’apertura di una struttura commerciale    stabile, Programmi di assistenza tecnica per la formazione del personale nelle tue sedi estere,  Patrimonializzazione PMI esportatrici per il consolidamento patrimoniale della tua PMI con vocazione all’internazionalizzazione.