Fondo Finanziamento del Rischio - Tranched cover - Sala gremita alla Provincia di Taranto per il secondo evento informativo

Fondo Finanziamento del Rischio - Tranched cover - Sala gremita alla Provincia di Taranto per il secondo evento informativo

giovedì, 24 ottobre 2019

 

Fondo Finanziamento del Rischio - TRANCHED COVER


DIAMO CREDITO ALLE IMPRESE

 

 

Sala gremita alla Provincia di Taranto ieri per il secondo evento informativo organizzato da Cofidi.it e Banca Monte dei Paschi di Siena sul Fondo finanziamento del rischio Tranched cover della Regione Puglia, per agevolare l’accesso al credito bancario delle imprese pugliesi.


L’evento fa parte del tour informativo regionale per illustrare le opportunità offerte dal nuovo strumento di ingegneria finanziaria - P.O. PUGLIA 2014/2020 –AZIONE 3.8 –OBIETTIVI già operativo, gestito dalla società regionale in house Puglia Sviluppo.

Banca Monte dei Paschi di Siena realizzerà due portafogli da 19,5 milioni di euro ciascuno con la garanzia di COFIDI.IT per la tranche mezzanine, per un totale di 39 milioni di euro di finanziamenti alle imprese.

Dopo i saluti dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Taranto del dott. Giulio Rossetti sono seguiti gli interventi di Teresa PELLEGRINO, Direttore Generale COFIDI.IT, di Giuseppe DE FILIPPIS, Direttore Territoriale Corporate Sud Est  Banca Monte dei Paschi di Siena, di Michel Scivittaro, Puglia Sviluppo, di Tiziana De Matteis Direttore Territoriale Retail Taranto Banca Monte dei Paschi di Siena e di Maria DE FEUDIS  Responsabile Finanza Agevolata DTC Sud Est  Banca Monte dei Paschi di Siena.

Ha concluso i lavori il Presidente COFIDI.IT Luca CELI.

 

 

Bari,  24 ottobre 2019