Convocazione Assemblea Ordinaria 2023

Convocazione Assemblea Ordinaria 2023

martedì, 11 aprile 2023

COFIDI.IT soc coop

Via Nicola Tridente 22

70125 Bari

CONVOCAZIONE DI ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI

 

In deroga allo statuto e avvalendosi delle misure straordinarie di cui al decreto-legge 29 dicembre 2022, n. 198, convertito con modificazioni dalla Legge 24 febbraio 2023, n. 14, che all’art. 3 comma 10-undecies regolamenta: “All'articolo 3, comma 1, alinea,  del  decreto-legge 30 dicembre 2021, n. 228, convertito, con modificazioni, dalla  legge 25 febbraio 2022, n. 15, le parole: «31 luglio 2022» sono  sostituite dalle seguenti: «31 luglio 2023»” estendendo sino a tale data quanto già disciplinato dal art. 106 D.L. 17 marzo 2020 n. 18, recante disposizioni sullo svolgimento delle assemblee ordinarie a distanza durante il periodo emergenziale: “Con l’avviso di convocazione delle assemblee ordinarie … le società cooperative … possono prevedere, anche in deroga alle diverse disposizioni statutarie, … che l’assemblea si svolga, anche esclusivamente, mediante mezzi di telecomunicazione che garantiscano l’identificazione dei partecipanti, la loro partecipazione e l’esercizio del diritto di voto…”,

i soci di Cofidi.it Società Cooperativa sono convocati in modalità telematica alla

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA

per il giorno 27 aprile 2023 alle ore 07.00 in prima convocazione ed occorrendo il giorno 28 aprile 2023 alle ore 11.00 in seconda convocazione per discutere e deliberare sul seguente 

ORDINE DEL GIORNO:

  • Bilancio di esercizio al 31/12/2022 di Cofidi.it, Relazione del Consiglio di Amministrazione sulla gestione, Relazioni del Collegio Sindacale e della Società di Revisione: deliberazioni inerenti e conseguenti.
  • Regolamenti Aziendali adottati dal Consiglio di Amministrazione: deliberazioni inerenti e conseguenti
  • Elezione del Consiglio di Amministrazione per il triennio 2023/2026: determinazione del numero e nomina dei Consiglieri in possesso dei requisiti di cui al Decreto del Ministro dell’economia e delle finanze del 23 novembre 2020, n. 169, del loro compenso e deliberazioni inerenti e conseguenti;
  • Nomina dei membri e del Presidente del Collegio Sindacale in possesso dei requisiti di cui al Decreto del Ministro dell’economia e delle finanze del 23 novembre 2020, n. 169, determinazione dei compensi e deliberazioni inerenti e conseguenti;
  • Sottoscrizione polizza rischio responsabilità civile degli Amministratori, dei Sindaci e del Direttore Generale.

 

L’Assemblea si svolgerà in modalità esclusivamente telematica.

I soci dovranno accreditarsi alla partecipazione in prima o seconda convocazione compilando il modulo di registrazione disponibile online all’indirizzo www.cofidi.it - sezione Trasparenza/Assemblea, o con apposita richiesta di accreditamento, da inviare tramite mail all’indirizzo assemblea@cofidi.it entro e non oltre le ore 24:00 del giorno 20 Aprile 2023 al fine di consentire le operazioni di identificazione e registrazione.

Mediante delega scritta accompagnata, a pena di invalidità, dalla copia di un documento di identità in corso di validità, il socio può farsi rappresentare in Assemblea da altro socio persona fisica o dal rappresentante di altra impresa associata purché il delegato non sia Amministratore, Sindaco o Dipendente di COFIDI.IT.

Ogni socio può ricevere al massimo 10 (dieci) deleghe.

All’esito positivo delle operazioni di verifica dei requisiti di partecipazione, all’indirizzo mail indicato dal socio o eventualmente a quello del delegato, saranno comunicati i dettagli per la partecipazione all’assemblea in modalità telematica.

Si ricorda che ai sensi dell’articolo 26 dello Statuto Sociale hanno diritto di voto in Assemblea i soci che alla data di convocazione dell’Assemblea risultano iscritti a Libro Soci da almeno 90 (novanta) giorni.  
Ogni socio ha diritto a un voto che dovrà essere esercitato dal socio stesso o dal Legale Rappresentante o dal delegato, secondo le indicazioni fornite dal Presidente nel corso della seduta.

 

Ulteriori informazioni circa la modalità di partecipazione ed intervento all’Assemblea potranno essere richieste contattando il numero 0805910911 interno 6  o inviando una e-mail a assemblea@cofidi.it.

Bari, 24 marzo 2023

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione

Luca Celi