COFIDI.IT – Unifidi Sicilia, insieme per dare credito alle PMI del Mezzogiorno

COFIDI.IT – Unifidi Sicilia, insieme per dare credito alle PMI del Mezzogiorno

lunedì, 21 giugno 2021

 

‘’Sinergie per imprese e territori’’

 

 

Attivo uno  sportello COFIDI.IT a Ragusa presso Unifidi Sicilia 

 

Il Presidente COFIDI.IT Celi : Cresciamo insieme oggi per  essere più forti domani.

Il Presidente Unifidi Sicilia Miceli; è una importante occasione per l’intero Mezzogiorno

 

 

In un momento storico ed economico ancora di grande sofferenza, in cui si intravedono i primi segnali positivi di ripresa, COFIDI.IT  e Unifidi Sicilia danno vita ad un progetto sinergico per imprese e territori,  consci che insieme si può offrire  un sostegno più forte ed efficace alle richieste di accesso  al credito garantito delle piccole e medie imprese. Una collaborazione che darà alle PMI un supporto concreto, attraverso lo sportello COFIDI.IT aperto a Ragusa presso Unifidi Sicilia, grazie ai numerosi strumenti finanziari che entrambi i confidi possiedono a cominciare dalla garanzia sui finanziamenti bancari, a condizioni  agevolate, fino alla  più recente novità del credito diretto erogato da COFIDI.IT con l’ausilio del plafond Cassa Depositi e Prestiti e la cessione del credito d’imposta.

“Siamo molto soddisfatti di questa scelta – afferma il Presidente COFIDI.IT Luca Celi  - che ci porterà ad estendere la nostra operatività a tutto il Sud d’Italia, ricco di realtà imprenditoriali che hanno voglia di affermarsi o di riemergere dagli effetti nefasti del blocco economico causato dalla pandemia. La nuova sinergia tra i due confidi porterà grandi vantaggi alle imprese ed alle economie locali che godranno di una maggiore  facilità nell’accesso al credito bancario grazie al sostegno della nostra garanzia, quella di confidi vigilato da Banca d’Italia, e alla possibilità di ottenere finanziamenti erogati direttamente da COFID.IT. Per questo, da oggi, siamo operativi con un nostro sportello presso la sede di Ragusa di Unifidi Sicilia: la collaborazione già è iniziata. Cresciamo insieme oggi per  essere più forti domani”.

“Il percorso di collaborazione avviato tra Unifidi Sicilia e Cofidi.IT è una importante occasione per l’intero Mezzogiorno, un momento evolutivo che mette al centro i fabbisogni delle PMI impegnate nella ripresa delle attività che fanno ancora i conti con gli effetti dell’emergenza sanitaria. Siamo convinti – sostiene Il Presidente UNIFIDI SICILIA – Gianpaolo Miceli - che sia ancora forte la voglia di riscatto delle nostre imprese e che tanto occorra fare per sostenerle in una ottica vera di rilancio. Operare in termini di area vasta è un segnale fondamentale che racconta di un Sud che vuole e può farcela anche attraverso strumenti come quelli che intendiamo mettere in campo.  L’accesso al credito e gli strumenti finanziari erogati secondo una logica di prossimità e di orientamento alla piccola impresa sono principi che stanno alla base di questa collaborazione ed insieme, siamo certi, faremo da volano per la ripartenza dei territori”.

 

 

Bari, 21/6/2021