COFIDI.IT GARANTISCE finanziamenti per ATTIVO CIRCOLANTE alle imprese pugliesi, con il Titolo II CIRCOLANTE - capo 3 e capo 6 Regione Puglia

COFIDI.IT GARANTISCE finanziamenti per ATTIVO CIRCOLANTE alle imprese pugliesi, con il Titolo II CIRCOLANTE - capo 3 e capo 6 Regione Puglia

lunedì, 22 giugno 2020

COFIDI.IT GARANTISCE I finanziamenti per ATTIVO CIRCOLANTE alle imprese pugliesi, sostenuti dal TITOLO II CIRCOLANTE - capo 3 e capo 6  della Regione Puglia  finanziati dalle risorse del POR Puglia 2014-2020 e saranno aperti fino al 31 dicembre 2020.- Emergenza Covid18.

L’aiuto sarà erogato in forma di sovvenzione diretta pari al 20% dell’importo di un nuovo finziamento concesso da un Soggetto Finanziatore accreditato. Questo aiuto arriverà al 30% per tutte le imprese che assumeranno l’impegno ad assicurare nell’esercizio 2022 i livelli occupazionali in termini di unità lavorative annue (Ula) riferiti all’esercizio 2019.

L’importo di ogni singola operazione di finanziamento, su cui verrà calcolata la sovvenzione diretta, non dovrà essere inferiore a 30.000 euro e non superiore a 2.000.000 di euro, indipendentemente dall’ammontare complessivo del finanziamento concesso che potrà anche essere superiore a 2.000.000 di euro. Il finanziamento avrà una durata minima di 24 mesi ed almeno 12 mesi di preammortamento.

Lo strumento è finalizzato a far fronte a carenze di liquidità determinate dall’emergenza sanitaria da Covid 19. Si rivolge a professionisti e ad imprese micro, piccole e medie che operano principalmente nei settori del commercio, dell’artigianato, del manifatturiero, dei servizi e del turismo ed ha l’obiettivo di attivare nuova finanza da destinare alle immediate necessità per la ripresa delle attività economiche dopo il fermo imposto dall’emergenza da Covid-19.