CO.FIDI PUGLIA anche in BASILICATA- Conferenza stampa - Martedi’ 18 giugno CNA MATERA
sabato, 15 giugno 2013
Sara’ presentata nel corso di una conferenza stampa, martedi’ 18 giugno alle ore 11,00 in via Benedetto Croce n. 21 - MATERA presso la sede CNA – la convenzione tra Co.Fidi Puglia, consorzio Fidi del sistema CNA, e la Regione Basilicata, siglata per rafforzare il sistema di erogazione di garanzie alle imprese operative nella Regione Basilicata, favorirne la crescita dimensionale e maggiore solidita’ patrimoniale, in attuazione del Programma Operativo FESR Basilicata 2007-2013- Asse III “Competitività produttiva”- Linea d’intervento III.4B “Ingegneria finanziaria” - “Avviso pubblico per l’integrazione dei fondi rischi delle cooperative e dei consorzi fidi aventi sede operativa in Basilicata” - approvato con D.G.R. 1558 del 20/11/2012.
Un accordo che consente a Co.Fidi di espandere il proprio raggio d’azione anche in Basilicata, con un nuovo sportello gia’ operativo a Matera.
All’incontro con la stampa interverranno:
il presidente di Co.Fidi Puglia, Luca Celi,
il direttore Co.Fidi Puglia, Teresa Pellegrino,
il presidente provinciale CNA Matera, Cataldo Di Simile
il Sindaco di Matera, Salvatore Adduce,
il Presidente della Amministrazione Provinciale di Matera, Franco Stella,
e il Presidente della CCIAA di Matera Angelo Tortorelli.
Co.fidi si rivolge ad un ampio panorama di interlocutori per far crescere e rafforzare le aziende del territorio, offrendogli un’opportunità di sviluppo, grazie alle garanzie fornite in qualità di intermediario finanziario vigilato da Banca d’Italia. Per questo le imprese che si rivolgono a Co.Fidi, anche nella sede di Matera e provincia, hanno una chance in più di ottenere le garanzie richieste. Attraverso il nuovo sportello Co.Fidi potra’ prestare garanzie e finanziamenti rivolgendo la propria offerta a tutte le imprese: medie, piccole, piccolissime, commerciali, artigiane
Bari, 15 giugno 2013